Search Menu
Home Latest News Menu
NEWS

Il documentario del Tresor che esplora il dialogo creativo di Surgeon in Shell~Wave

Il video affronta come è stata costruita l’identità visiva di Shell~Wave e il contesto creativo dell’album.

  • Juanma Molina
  • 7 January 2026
Il documentario del Tresor che esplora il dialogo creativo di Surgeon in Shell~Wave

Un breve documentario mette in primo piano il processo artistico che circonda Shell~Wave, l’ultimo album di Surgeon, attraverso una conversazione intima tra il produttore britannico e la designer Jazz Szu-Ying Chen.

Il video, pubblicato da Tresor, ripercorre l’origine della grafica del disco e dettaglia come i percorsi dei due artisti si siano incrociati per la prima volta, oltre alle esperienze personali e creative che hanno finito per dare forma all’identità visiva del progetto. Nel corso dei suoi 35 minuti di durata, il dialogo approfondisce la relazione tra suono, immagine e concetto, sottolineando l’importanza del design come estensione narrativa della musica.

Pubblicato lo scorso maggio, Shell~Wave ha rappresentato il primo album in lungo formato di Surgeon dopo Crash Recoil (2023), consolidando una fase caratterizzata dall’esplorazione testurale e da un approccio più astratto al techno. L’uscita è arrivata pochi mesi dopo che l’artista aveva ripreso il suo progetto British Murder Boys insieme a Regis, con la pubblicazione di due nuovi brani in ottobre.

Il documentario è già disponibile per essere visto per intero e offre uno sguardo poco comune sul dialogo tra musica elettronica e graphic design, rivelando i processi e le decisioni che di solito rimangono fuori dal focus pubblico.

Load the next article
Loading...
Loading...