Search Menu
Home Latest News Menu
MUSIC

SHIMA riscrive la storia con ‘THE MYTH OF KAMIKAZE (神風の神話)’

  • Sergio Niño
  • 1 September 2025
SHIMA riscrive la storia con ‘THE MYTH OF KAMIKAZE (神風の神話)’

SHIMA non è una semplice artista elettronica, è un mondo a sé. Con il nuovo singolo ‘THE MYTH OF KAMIKAZE (神風の神話)’ apre un capitolo cruciale verso l’album di debutto Welcome To SHIMAJIMA, in uscita il 26 settembre su Young Art Records, e mette in chiaro che la sua musica non conosce confini.

Il brano è una collisione di culture: voci che passano dall’inglese al giapponese come lame di luce, un pianoforte fragile che si infrange contro tamburi bellici, break sospesi che si sciolgono in un climax di chitarra sognante. SHIMA mescola storia e geopolitica con il linguaggio della club culture, trasformando un racconto antico in un manifesto elettronico contemporaneo.

Figlia di padre americano e madre giapponese, cresciuta a Tokyo e oggi basata a Los Angeles, SHIMA porta nel suo DNA l’ibridazione. Ex idol del J-pop, produttorice autodidatta e ingegnere musicale, in pochi anni è passato dai banchi della University of Miami ai palchi di Coachella DoLaB, Miami Music Week ed Electric Forest. ‘THE MYTH OF KAMIKAZE (神風の神話)’ è solo l’ultimo tassello di un puzzle sonoro che spazia dall’indie elettronico alla techno, dal trap all’house, sempre con un marchio personale impossibile da imitare.Con un tour già fitto di date tra Nord America e festival internazionali, SHIMA arriva al 2025 come una delle voci più radicali e visionarie della scena elettronica globale. Welcome To SHIMAJIMA promette di essere non solo un album, ma un intero universo in cui perdersi.

‘THE MYTH OF KAMIKAZE (神風の神話)’
https://idol-io.ffm.to/themythofkamikaze

Load the next article
Loading...
Loading...