Search Menu
Home Latest News Menu
NEWS

Sonny Fodera dimostra il suo status da superstar al Pacha Ibiza quest’estate

  • Kristan Caryl
  • 30 July 2025
Sonny Fodera dimostra il suo status da superstar al Pacha Ibiza quest’estate

Lunedì sera, 21 luglio, la pista da ballo del Pacha Ibiza era già in fermento molto prima che il protagonista salisse in consolle. Sonny Fodera da tempo ha fatto sue le notti del lunedì sull’isola, ma quest’anno il suo approdo sotto le iconiche ciliegie del Pacha è diventato uno dei biglietti più ambiti dell’estate, con line-up di altissimo livello a fare da cornice.

Quella sera, la line-up era stellare: il turntablist americano A-Trak, il tastemaker britannico Danny Howard e Saffron Stone, giovane stella firmata dalla label Solotoko di Fodera e già in rapida ascesa. L’intera notte è stata una lezione magistrale sull’energia dell’house music, con tutte le sue sfumature rappresentate: dal soulful alla vocal, fino a sonorità più profonde. Ma è stato proprio il closing set di Fodera a dimostrare definitivamente perché il 2025 è l’anno in cui ha raggiunto il livello di vera superstar.

Con un set infuocato, carico di house euforica e vibrazioni da tramonto, ha fatto cantare a squarciagola i suoi fan, completamente catturati dai suoi irresistibili hook vocali. Anche il locale gioca un ruolo fondamentale: quello che un tempo era una fattoria riconvertita è oggi un tempio dell’edonismo, pieno di sorprese dietro ogni angolo – dalle terrazze segrete alle aree VIP nascoste e dance floor celati. L’overload sensoriale arriva grazie a luci e visual di livello mondiale, mentre l’impianto audio immersivo è qualcosa che va vissuto dal vivo – ogni cassa si sente nel petto, ogni melodia rimane impressa nella mente.

Il DJ e producer australiano, creatore di hit, è ancora in piena ascesa dopo il sold-out al Silverworks di Londra di inizio mese, con 20.000 persone presenti. “Il Pacha è stato il primo club in cui sono entrato quando sono arrivato sull’isola anni fa,” ci ha raccontato dopo. “Avere una mia residency qui è ancora surreale. È un sogno che coltivo da tanto tempo.”

Un sogno che è diventato realtà ogni settimana da metà giugno, e più grande di quanto chiunque potesse immaginare. Fodera è oggi il primo artista australiano a essere headliner della propria residency al Pacha, e i lunedì in questo leggendario club sono diventati un pellegrinaggio settimanale per chi ama la sua miscela unica di vocal soul e bassline groovose. “L’energia di questa stagione è stata fuori scala,” afferma. “Il pubblico porta vibes incredibili ogni settimana, e l’impianto qui è pazzesco.”

Fuori dalla consolle, il successo di Sonny nel 2025 parla da solo. È stato recentemente nominato ai BRIT Awards come Canzone dell’anno per il suo singolo Somedays, uscito sulla sua etichetta indipendente Solotoko – l’unica release indipendente in una lista dominata dai giganti delle major. Somedays è stato il suo secondo brano nella Top 10 britannica dopo Asking, un altro pezzo che dimostra la sua capacità di fondere emozione e potenza da dancefloor. Tracce che non solo hanno conquistato le classifiche, ma hanno anche rafforzato una fanbase estremamente fedele e garantiscono serate infuocate ovunque lui si esibisca.

Guardando avanti, Fodera ha anticipato altra magia in arrivo quest’estate al Pacha. “Non vedo l’ora di accogliere ospiti come Jayda G, MK, Roger Sanchez e Eats Everything,” ha detto. “I lunedì al Pacha sono diventati davvero qualcosa di speciale – ma non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà tutto questo.”

Dalle feste in casa ad Adelaide al ruolo di headliner a Ibiza, il viaggio di Sonny Fodera ha chiuso un cerchio – e da qui in poi sarà sempre più grande. Scopri la line-up completa della residency di Sonny Fodera al Pacha Ibiza qui: https://pacha.com

Load the next article
Loading...
Loading...