Quarters annuncia il programma di apertura dedicato alla musica elettronica in vista del lancio di settembre

Il nuovo polo culturale di Brighton, Quarters, ha svelato la prima ondata della sua programmazione elettronica, in partenza a settembre 2025. La linea curatoriale promette diversità di generi, scelte avanguardistiche e accessibilità, con ogni evento che includerà una quota di biglietti a 5 sterline. La prevendita è già aperta su quartersbrighton.co.uk.
Situato nello storico ex Zap Club, Quarters inaugurerà con una serie di appuntamenti che vedranno alternarsi nomi affermati e nuovi talenti. Il progetto è firmato da AMAAD (A Man About A Dog), il team dietro eventi come Junction 2, LWE, The Prospect Building e Boundary Festival.
Il locale è stato completamente rinnovato per offrire un’atmosfera intima, con un’unica sala dotata di impianto audio surround L-Acoustics su misura, luci immersive, aree chillout, posti a sedere e il primo club climatizzato di Brighton in questa zona. Al centro, una consolle DJ a 360 gradi metterà gli artisti nel cuore della serata.

I co-fondatori Paul Jack e Will Harold dichiarano:
“Questo è ciò che rappresenta Quarters: artisti di livello mondiale, esperienze di clubbing autentiche e una celebrazione della cultura della musica elettronica. Le line-up attraversano generazioni e generi, mantenendo la qualità e la credibilità che i clubber più attenti di Brighton si aspettano. Quarters è uno spazio dove la musica elettronica può prosperare.”
Il weekend di apertura vedrà il 26 settembre il set di punta dell’artista UK tech house Rossi, seguito il 27 settembre dall’icona jungle e drum & bass Shy FX con il collaboratore di lunga data RAGE.
La programmazione di ottobre prosegue con il focus multi-genere: tra gli highlight SOTA e Andromedik (drum & bass), un set UK garage diurno di DJ EZ, una serata firmata dalla selector Jyoty e il ritorno di Laurent Garnier con Black Octopus. Per Halloween, protagonisti dell’underground house e garage saranno Dr Banana e ospiti speciali.
A novembre, Saoirse sarà in console per un extended set open-to-close, seguita da Bou, D.O.D e un raro DJ set dei Pendulum. Todd Terje porterà il suo tocco disco-elettronico, Neffa-T mescolerà techno e grime, e a dicembre toccherà al veterano Andy C (drum & bass) e alla formazione Crazy P.
Per info, line-up completa e biglietti: www.quartersbrighton.co.uk.