Search Menu
Home Latest News Menu
NEWS

Seth Troxler e Bill Patrick lanciano oggi Flirting With Friendship, il nuovo podcast che ridefinisce la cultura della connessione

  • Alessandra Sola
  • 9 September 2025
Seth Troxler e Bill Patrick lanciano oggi Flirting With Friendship, il nuovo podcast che ridefinisce la cultura della connessione

L’amicizia è una cosa strana. Può essere la scintilla che ti salva dal nulla o la ragione per cui, alle cinque del mattino, giuri che non uscirai mai più con quella persona (prima di rivederla il giorno dopo). Per Seth Troxler e Bill Patrick, due colonne portanti della scena elettronica globale, l’amicizia è diventata materia prima per un nuovo esperimento culturale: si chiama Flirting With Friendship e debutta oggi con il primo episodio.

Niente studi patinati, niente formalismi: il podcast prende vita in un salotto a Ibiza, dove i due amici di vent’anni si ritrovano davanti a una telecamera e lasciano che l’assurdità e la bellezza del loro rapporto facciano il resto. “Real friends are people who, no matter their flaws, you’re still interested in and invested in”, dice Troxler. Ed è proprio questo il cuore del progetto: l’amicizia come lente attraverso cui guardare il mondo.


Ogni episodio dura un’ora ed è più un esperimento che un format: ironia spicciola, confessioni vere, discussioni senza filtro e la voglia di aprire spazi di vulnerabilità senza sembrare un talk show. L’obiettivo? Dimostrare che la cultura elettronica non si esaurisce in un after interminabile: è anche capacità di creare comunità, di accendere conversazioni e di riderci sopra mentre tutto intorno pulsa di beat.

Prodotto dalla label di Los Angeles StrataSonic, che vuole diventare hub creativo e laboratorio di idee, Flirting With Friendship andrà online ogni due settimane su YouTube, Spotify e Apple Music. E se la chimica fra Troxler e Patrick è già un motivo sufficiente per premere play, la line-up di ospiti mette la ciliegina sulla torta: Róisín Murphy, Damian Lazarus, Felipe Pantone, John Acquaviva, Chris Korda, Miranda Makaroff & Pascal Moscheni, George Stavro, Marcello Burlon, DJ Tennis e molti altri. Una squadra che spazia da leggende del clubbing ad artisti visivi e agitatori culturali, per una miscela che promette di essere imprevedibile quanto una notte ibizenca.

In un’epoca in cui i podcast nascono e muoiono come after infrasettimanali, Flirting With Friendship punta a restare: perché qui la musica è solo l’inizio, e il vero beat è quello delle connessioni umane.

https://www.youtube.com/@flirtingwithfriendship

Load the next article
Loading...
Loading...